Passa ai contenuti principali

DARWIN DAY 2019 - SULLE ORME DEL GIGANTE


Il Darwin day 2019 del Museo Paleoantropologico del Po sarà un Darwin day in classic. Un amarcord incentrato sui personaggi che interagirono o gravitarono intorno a Darwin in alcuni periodi chiave della sua vita.
Saranno presenti tre illustri ospiti, relatori di prestigio e biografi rispettivamente di Alfred Russell Wallace, Gregor Mender e Emma Werdgwood Darwin che sono Federico Focher (IGM-CNR-Università di Pavia), Alfonso Lucifredi (naturalista e giornalista scientifico) e Chiara Ceci (naturalista e comunicatrice scientifica della RSPB).
Tre importanti biografi di altrettanti prestigiosi personaggi. Questi ultimi faranno la loro apparizione durante la conferenza, precedendo i relatori, presentandosi e raccontando di loro stessi. In abiti dell’epoca, tre attori (Massimiliano Grazioli, Alberto Branca e Chiara Tambani) interpreteranno i tre personaggi al fine di permettere al pubblico di scorgere non solo i fatti delle vite che hanno caratterizzato le biografie, ma anche la personalità, il lato interiore di ognuno di loro e le differenti sfaccettature che hanno caratterizzato la loro interazione con Charles Darwin. Insomma, questo Darwin day proverà a parlare del genio inglese senza di lui e a sua insaputa…
Come ogni anno, orma all’undicesima edizione, il Darwin day di San Daniele Po si propone a livelli eccelsi alla stregua degli eventi presenti nelle grandi città. Per San Daniele è un orgoglio ma anche un impegno forte finalizzato ad affermare il suo Museo, i suoi reperti e gli eventi che lo contraddistinguono in maniera professionale seria, che superi gli esili confini provinciali per affermarsi, come ormai la ricerca scientifica che ne scaturisce, a livello internazionale.

Il programma:


 La cartolina commemorativa col dipinto di Emiliano Troco:

Commenti