Passa ai contenuti principali

San Daniele Po (CR) DARWIN DAY 2011, uno splendido successo!

Raccontare il DD 2011 di San Daniele Po significa ripercorrere una stupenda giornata fatta di bella gente, appassionata, interessata e coinvolta dalle parole lapidarie e selezionate di relatori competenti.
Luca Mercalli è stato un maestro della comunicazione portando all'attenzione dei presenti tematiche attuali e concrete, con una capacità incisiva che pochi possono vantare. E gli altri? Gli altri non son stati da meno.
Fabio Florindo, Fabio Di Vincenzo, David Caramelli ed Emiliano Troco, si sono districati in temi che hanno riguardato le variazioni climatiche registrate in antartide fino ai primi bozzetti relativi al neanderthal padano, attraverso studi comparati antropometrici e caratteristiche genetiche.
IL DD 2011 è stato una conferenza che, come in un armonico mosaico, ha saputo coniugare tra loro discipline fino a qualche tempo fa inavvicinabili. Oggi invece, il neodarwinismo ci insegna quanto queste tematiche siano attuali e correlate tra loro.
Ci auguriamo che questa conferenza sia stata apprezzata dai presenti e che abbia trasmesso loro quanto di buono abbiamo assimilato noi, noi che a breve ci vedremo impegnati nell'applicare questi concetti nella riqualificazione del Museo Paleontologico del Fiume Po.
Arrivederci al 12 febbraio 2012.

Commenti