Passa ai contenuti principali

UNA NEWS IMPORTANTE... (ma non troppo?)

Il comitato norvegese a Oslo ha scelto l'ex vice presidente Usa e l'organizzazione dell'Onu tra 181 candidati, decidendo così di dividere in due il premio da 1,5 milioni di dollari. Fonte ANSA

L'Ipcc, Intergovernmental panel on climate change, è il comitato scientifico formato nel 1988 da due organismi delle Nazioni Unite, la World Meteorological Organization (Wmo) e l'United Nations Environment Programme (Unep) allo scopo di studiare il riscaldamento globale. I rapporti periodici diffusi dall'Ipcc sono alla base di accordi mondiali quali la convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfccc) e il protocollo di Kyoto che la attua. Il comitato è organizzato in tre gruppi di lavoro: il primo incaricato di valutare gli aspetti scientifici dei fenomeni; il secondo le conseguenze del cambiamento climatico e le possibilità di adattamento; il terzo analizza le soluzioni per limitare le emissioni di gas serra.
Con il Comitato Intergovernativo ONU collabora anche il progetto ANDRILL.


LE ATTIVITA' CON CRONACA DI CREMONA? Congelate....
Approfitto di questo importantissimo annuncio per comunicare ai numerosi utenti la mancata collaborazione tra THE MISSING LINK... e Cronaca di Cremona. Le motivazioni richieste sul disinteresse del quotidiano per le informazioni "in diretta" sull'unica missiona scientifica italiana dell'Anno Polare Internazionale 2007/2008, a tutt'oggi continuano a non pervenire.

Commenti